Finalmente il terzino sinistro. Dopo diversi anni, sembra essersi conclusa la telenovela inerente all'acquisto di un laterale basso mancino da parte del Napoli. Con l'addio in vista per Ghoulam, la squadra partenopea ha affondato il colpo e chiuso per Mathias Olivera. Ecco tutti i dettagli dell'affare.

Calciomercato Napoli: arriva Olivera, le cifre

Il Napoli ha chiuso un colpo sulla fascia sinistra. Faouzi Ghoulam non rinnoverà il proprio contratto con gli azzurri e per questo urgeva trovare un'alternativa a Mario Rui. La dirigenza partenopea ha chiuso per Mathias Olivera del Getafe, già bloccato per la riapertura del mercato.

Gli azzurri avevano raggiunto già a gennaio l'accordo con il ragazzo, ma nelle ultime ore hanno trovato l'intesa anche con il club spagnolo proprietario del cartellino del calciatore. L'esterno sarà il primo acquisto del Napoli per la prossima stagione: l'uruguaiano firmerà un contratto valido fino al 2025. Il suo trasferimento partirà da un prestito oneroso di circa un milione di euro, seguito da un obbligo di riscatto sugli 11 milioni con una serie di bonus per altri 3 milioni. In totale, un’operazione sui 15 milioni di euro. Un investimento importante per sistemare definitivamente la fascia sinistra.

Olivera (Getty Images)
Olivera (Getty Images)