Dopo aver ben impressionato nella prima stagione al Napoli, Fabian Ruiz non è stato capace di ripetersi sugli stessi livelli con la maglia azzurra, passando da uno status di intoccabile a quello di possibile sacrificio: su di lui è forte l'interesse di diverse società spagnole, potrebbe lasciare la Serie A già quest'estate.

Le big della Liga mettono gli occhi su Fabian Ruiz del Napoli

Sono le big della Liga a seguire molto da vicino l'evolversi della situazione, Atletico Madrid, Barcellona e Real Madrid proveranno a riportare in Spagna Fabian Ruiz nella prossima finestra di calciomercato. Una cessione che per il Napoli potrebbe rivelarsi addirittura necessaria nel caso in cui la squadra di mister Gennaro Gattuso non dovesse riuscire a centrare la qualificazione in Champions League. Difficile prevedere in questo momento la base di un'eventuale trattativa, ma sarebbe sicuramente un tesoro importante soprattutto in questo particolare momento storico.

Fabian Ruiz, numeri deludenti al Fantacalcio

Il periodo non brillante di Fabian Ruiz è confermato anche dai numeri: in questa stagione ha raccolto in campionato 22 presenze condite da 1 solo gol, per il resto nessun bonus e nessun malus, per una media voto di 5.89 trasformata in 6.02 di fantamedia dalla rete messa a segno contro la Roma all'andata. Statistiche che non premiano la scelta dei fantallenatori che hanno puntato su di lui, e che sicuramente ad inizio stagione hanno anche speso un buon gruzzoletto per assicurarsi le sue prestazioni.