Milan, anche il Chelsea vuole Gigio Donnarumma. Come riportato da Tuttosport, dopo il blocco del mercato il Chelsea è destinato a diventare protagonista del prossimo calciomercato estivo.

Frank Lampard punta a rivoluzionare e ringiovanire l'organico. Almeno tre degli attaccanti cardine di questi ultimi anni sono destinati a partire: Pedro, Willian e Giroud sono in scadenza a fine stagione.

Il sogno degli inglesi è Jadon Sancho. Per averlo servirebbero 120 milioni di euro. Luka Jovic (che piace anche al Tottenham) e Pierre Aubameyang (promesso sposo del Manchester United) non convincono fino in fondo, anche perché il futuro è Abraham e su questo non c’è dubbio. 

I Blues potrebbero puntare su una vecchia conoscenza che gioca in Serie A. Il club inglese detiene ancora il diritto di recompra su Jeremie Boga del Sassuolo. Esterno, veloce, capace di giocare da ala ma anche da punta laterale, il suo nome sarebbe perfetto.

Il Chelsea fa compere in Italia?

Rivoluzione anche in difesa. Sulla sinistra i due laterali sono oggi Alonso ed Emerson che hanno diversi estimatori. Per questo il club inglese segue Nicolas Tagliafico dell’Ajax e Ben Chilwell (su cui c’è pure il Manchester City) del Leicester. 

A Lampard servirebbe anche un centrale e nelle ultime ore è emerso il nome di Francesco Acerbi della Lazio (sul quale orbita pure l’Inter).

Tra i pali al momento è davvero improbabile che Kepa ritorni nelle grazie di Lampard. Per questo motivo ci sarebbe stato un sondaggio con Mino Raiola per capire quali siano le richieste per Gianluigi Donnarumma.