Matias Zaracho e il Milan, ci siamo. Il profilo del classe 1998 del Racing Avellaneda è finito da tempo nel mirino del club rossonero. Già durante il mercato di gennaio i rossoneri avevano provato a prenderlo, senza però riuscire a trovare un accordo con il club proprietario del suo cartellino.

Calciomercato Milan, accordo con Zaracho

Un giocatore giovane e duttile, che garantisce qualità ma anche quantità. Un gioiello che il Milan non vuole farsi scappare, anche perchè ne ha davvero bisogno.

Esterno, trequartista e mezz'ala, il centrocampo è la sua zona. Come accennato ha un ottimo piede per giocare in mezzo al campo e fra le linee, ma anche buona gamba per andare sull'esterno.

Per lui sembra essere arrivata l'ora per una grande occasione, da non farsi scappare. Infatti il suo via libera al progetto Milan è arrivato: Matias dice sì, la sfida rossonera lo stimolerebbe anche in vista della prossima estate quando il rilancio della dirigenza è possibile, a patto che si vada avanti con le stesse figure a condurre il mercato. 

Zaracho, i numeri in vista del Fantacalcio 

Tutto dipenderà da questo fattore come dal costo dell'affare, con la richiesta del Racing che parte da 25 milioni trattabili mentre il Milan lo valuta decisamente meno, intorno ai 15 milioni. 

Intanto, sperando di averlo al Fantacalcio l'anno prossimo, ecco qualche numero del 25 biancoceleste in questa stagione: 4 gol e 1 assist in 16 partite giocate, appena 3 le ammonizioni conquistate, una rete ogni 4 partite (333 minuti per la precisione) ed 2 sole assenze in campionato (1 per squalifica), oltre a quelle necessarie per le apparizioni con l'Argentina Under 23.

Boban, Massara e Maldini (Sito ufficiale Milan)