Stagione più che positiva quella di Roberto Inglese con la maglia del Parma, tanto che i crociati stanno seriamente pensando di riscattarlo a fine campionato e lasciarlo così alla corte di mister D'Aversa, che lo considera ormai un insostituibile. E a parlare del futuro del bomber di Lucera ha parlato proprio il ds dei giallo-blu Daniele Faggiano, ai microfoni di Radio Marte:


OBIETTIVI -
“Per prima cosa dobbiamo cercare di portare a casa la salvezza. Abbiamo affrontato Juve, Inter e Napoli e per questo sembriamo in difficoltà, ma in realtà stiamo giocando bene. Il Napoli a Parma l'ho visto bene come del resto anche all'andata, ma non ho visto male neppure i miei. Certo, un rigore poteva cambiare qualcosa: il primo era giusto toglierlo, il secondo invece c'era. Non è un attacco alla VAR, ma è chiaro che se c'è un regolamento va rispettato".

SU INGLESE - "Il futuro di Roberto? Dobbiamo valutare tante situazioni e non faremo il passo più lungo della gamba. Se il ragazzo qui sta bene ne parleremo, col Napoli ci sono ottimi rapporti, ma siamo una neopromossa e non dobbiamo dimenticarlo. Inglese può fare bene e da noi è titolare in serie A, credo che questo valga".