Sofyan Amrabat potrebbe lasciare la Fiorentina nelle prossime ore. Il club viola, parallelamente all'affare Vlahovic e a quello relativo a Cabral, sta definendo la cessione del centrocampista marocchino al Tottenham. L'ex Verona lascerà così il Fantacalcio per entrare invece a far parte delle Euroleghe.

Calciomercato Fiorentina, Amrabat via in prestito

Dopo i sondaggi delle scorse settimane da parte (tra le altre) di Torino e Cagliari, per Amrabat si spalancano adesso le porte della Premier League. Il Tottenham è pronto infatti ad acquistarlo per sostituire il partente Ndombele. Sia Paratici che Conte stimano il centrocampista marocchino che aveva fatto grandi cose con Juric a Verona ma che a Firenze ha trovato difficoltà.

Quest'anno con Italiano il suo impiego e il suo rendimento sono stati deludenti. La Fiorentina e il Tottenham hanno trovato l'accordo per un prestito fino a giugno con diritto di riscatto fissato a 15 milioni. Amrabat, che è impegnato in Coppa d'Africa col Marocco, nelle prossime ore potrebbe mettere la firma sul trasferimento in Inghilterra.

Antonio Conte, tecnico del Tottenham
Antonio Conte, tecnico del Tottenham