Il futuro di Paulo Dybala alla Juventus è tornato il bilico. Fino a qualche settimana fa l'annuncio per il rinnovo del contratto sembrava solo che dovesse essere ufficializzato, una pura formalità che però col tempo è diventata un rebus fino alla situazione attuale, acuita dall'affare Vlahovic: non ci sono certezze in tal senso e l'Inter di Marotta fiuta il clamoroso sgarbo ai bianconeri.

Rinnovo Dybala, la situazione

Dybala avrebbe dovuto prolungare fino al 2026 con un ritocco dell’ingaggio importante. Base di partenza: 8 milioni più 2 di bonus, migliorabile nel tempo (10 milioni fissi dalla terza stagione). I recenti colloqui con Cherubini e Arrivabene gli avevano confermato la volontà di aprire un ciclo con lui al centro del progetto. L'intesa sul contratto si era sbloccata, le questioni tecniche su diritti di immagine e bonus hanno rallentato il tutto ma l'annuncio era atteso prima di Natale, poi slittato ai primi di febbraio. Ora torna tutto in ballo: con l'arrivo d Vlahovic e l'esborso economico ingente, la Juventus cambia idea: la proposta è di rinnovare il contratto di Dybala ma senza aumento di stipendio, confermando dunque gli attuali 7.3 milioni a stagione nella logica di una riduzione del monte ingaggi del 15-20% all'interno della rosa, col fine di rientrare e sostenere l'operazione legata al serbo.

L'Inter resta in agguato per Dybala

Parallelamente alla situazione Juventus, Dybala all'Inter resta un'idea concreta. Marotta è il re dei parametri zero, conosce bene la situazione attuale tra l'argentino e la Juventus: la firma sul rinnovo, che sembrava certa fino a qualche mese fa, non è ancora arrivata e ora il contratto in scadenza a giugno fa accendere una forte spia rossa nel rapporto tra il giocatore e la società bianconera. Ad ogni modo, non sarà facile. Bisognerà prima di tutto convincere Dybala alla scelta coraggiosa di andare all'Inter dopo tanti anni da simbolo della Juventus.

9 milioni di euro netti a stagione: questa la probabile richiesta dell'argentino, comunque piuttosto elevata. Ma l'Inter sta lavorando per accontentarlo: oltre a Eriksen che è andato via da poco, in estate possono salutare Vidal, Vecino e (forse) Sanchez, addii con cui si alleggerirebbe non di poco il monte ingaggi, facendo spazio al colpaccio a zero che fa sognare i tifosi nerazzurri.

Dybala (Getty)
Dybala (Getty)