La Fiorentina ha deciso: sarà Arthur Cabral il centravanti titolare del dopo Vlahovic. L'attaccante serbo è ormai destinato a lasciare i viola nei prossimi giorni, col clamoroso accordo economico trovato con la Juventus che ha anche l'intesa sul contratto col giocatore. E allora per la dirigenza gigliata ecco nascere l'assoluta necessità di trovare un erede all'altezza: dopo Piatek, ecco un altro centravanti per Italiano.

Cabral alla Fiorentina, i dettagli

Superata la concorrenza di Milik e anche di Toni Martinez nelle preferenze della società, Cabral sarà con ogni probabilità un nuovo attaccante della Fiorentina. Con lui c'è già l'accordo per il contratto: quattro anni e mezzo a 1.7 milioni di euro a stagione più bonus. Ora la palla passa al Basilea, con cui sta per essere trovata l'intesa definitiva sul cartellino del giocatore: la valutazione iniziale era di 18 milioni di euro, ma il fatto che il suo contratto sia in scadenza a giugno del 2023 hanno portato gli svizzeri ad accontentarsi di una cifra leggermente inferiore. La proposta finale della Fiorentina è di 14 milioni + 2 di bonus legati al rendimento, cifra che potrebbe far scattare presto la fumata bianca.

Il Basilea nelle prossime ore troverà il sostituto, poi darà il via libera al trasferimento: Cabral potrebbe sbarcare a Firenze tra venerdì e sabato per le visite mediche, avrebbe così poi una settimana intera per preparare la prossima sfida di campionato contro la Lazio del 5 febbraio.

Chi è Cabral?

Nato a Campina Grande nel 1998, Cabral è un attaccante brasiliano dotato di un ottimo fisico (186 centimetri di altezza per 86 kg) sbarcato al Basilea nell'estate del 2019 dopo le esperienze in patria con le maglie di Cearà e Palmeiras. Negli ultimi due anni e mezzo impressiona la sua regolarità realizzativa nel campionato elvetico: 14 gol, 18 gol e quest'anno altre 14 reti in appena 18 presenze di Super League. Finora in stagione, tra torneo nazionale e Conference League, è a quota 27 gol in 31 gare, uno ogni 94' di media. Quanto basta per convincere la Fiorentina: il suo arrivo in Italia può rappresentare anche una sorpresa al Fantacalcio in vista della prossima asta di riparazione?

Cabral (Getty)
Cabral (Getty)