Ora è ufficiale: il Papu Gomez è stato ceduto al Siviglia. Il giocatore argentino lascia il Fantacalcio, operazione in uscita dunque per il calciomercato dell'Atalanta; Gomez, che ha promesso di parlare di quanto accaduto nelle ultime settimane con Gasperini, dice addio al club di cui era diventato il simbolo e riparte dalla Liga. Una grave perdita anche per il Fantacalcio, visto che il Papu era stato tra i centrocampisti più pagati nelle aste di inizio stagione; adesso i fantallenatori avranno la consolazione di poter recuperare i crediti spesi per lui, anche se l'ultimo periodo vissuto da Gomez ai margini dell'Atalanta avrà influito negativamente sull'andamento di tante fantasquadre.

Calciomercato Atalanta, ceduto Gomez al Siviglia: il comunicato

Mancava solo l'ufficialità, che ora è arrivata: il Papu Gomez è stato ceduto al Siviglia. L'argentino lascia il Fantacalcio, una cessione inevitabile per il calciomercato dell'Atalanta, dopo quanto accaduto con Gasperini; il club orobico ha voluto comunque ringraziare Gomez per quanto fatto negli ultimi anni. Di seguito il comunicato dell'Atalanta sulla cessione di Gomez:

"Atalanta B.C. comunica la cessione a titolo definitivo del giocatore Alejandro Papu Gomez al Sevilla F.C.

In questo lungo viaggio, durato oltre sei anni, sono state tante le emozioni condivise. E quelle resteranno per sempre, così come i gol (tanti e belli), gli assist (ancora di più) e le giocate da applausi (infinite) in oltre duecentocinquanta partite con la maglia nerazzurra (252 per la precisione), la maggior parte giocate con la fascia di capitano al braccio. Un emozionante percorso fatto di gioie (tante) e di sofferenze (per fortuna poche), dai festeggiamenti per la salvezza ottenuta la prima stagione grazie a un suo gol a Palermo, a quelli per la prima storica qualificazione in Champions con la sua firma nel successo sul Sassuolo. E poi le notti magiche europee, i quarti col Psg, le imprese di Liverpool e Amsterdam, il sogno di una Coppa Italia solo sfiorata. Non resta che dire solo una parola…

Grazie! Ed in bocca al lupo per la nuova avventura".

Ufficiale, Gomez va al Siviglia (Getty Images)
Ufficiale, Gomez va al Siviglia (Getty Images)