Edin Dzeko via da Roma. Dopo le difficoltà avute con Paulo Fonseca nel corso delle ultime settimane, il capitano giallorosso potrebbe lasciare la Roma nel corso del calciomercato di gennaio. Queste le ultime indiscrezioni in arrivo dalla capitale. 

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

 

Calciomercato Roma: Dzeko via? Le ultime

Secondo le ultime di mercato, Edin Dzeko potrebbe andare via. Nonostante i sorrisi in panchina, la punta potrebbe lasciare la capitale.

Dzeko starebbe riflettendo sul suo futuro senza far trapelare nulla, anzi, trasmettendo un’immagine di serenità all’esterno.  

Secondo quanto riportato dalla capitale, negli ultimi giorni con Fonseca il chiarimento non sarebbe arrivato. I due si sarebbero appena incrociati ieri a Trigoria per la prima giornata di lavoro della settimana.

Dzeko si è allenato a parte con i compagni infortunati, gli stessi con i quali aveva assistito alla partita di sabato, mentre Fonseca ha seguito il gruppo dei giocatori pronti per andare in camppo.

Allenatore e capitano, anzi ex capitano, hanno deciso di non parlare. I due, prima del termine del mercato, potrebbero avere un confronto nei prossimi giorni, ammesso che lo ritengano necessario e utile. Comunque domenica contro il Verona, a mercato ancora aperto, in campo da titolare andrà ancora Borja Mayoral. Con Dzeko, formalmente acciaccato, di nuovo fuori dai convocati. Come Fazio e Juan Jesus, gli altri insorti.

Ultime AS Roma: la mossa della società

Per Edin Dzeko, la società prepara una multa salata: più per l’ammutinamento sfiorato venerdì che per la lite con l’allenatore. Sotto l’aspetto disciplinare e organizzativo i Friedkin non accettano di negoziare con nessuno. Il club, schierato apertamente dalla parte dell'allenatore, auspicherebbe un reintegro.

Mercato Roma: sono due le offerta per Dzeko

Il motivo? La Roma vorrebbe anche cedere il bosniaco, ma in questo momento nessuna grande società ha soldi da spendere e tantomeno può investire su un calciatore di quasi 35 anni che guadagna 7,5 milioni netti a stagione.

Il nuovo procuratore Lucci starebbe provando ad offrire Edin Dzeko ad un club importante ma dalla Juventus al Real Madrid, dall’Inter al Barcellona, passando per un ultimo tentativo con il Psg, nessuno sembra intenzionato ad investire sul bosniaco in questo momento. L’unica proposta concreta viene dal West Ham, al quale Dzeko ha detto no. Occhio anche al Siviglia di Monchi.

 

Dzeko (Getty)
Dzeko (Getty)