Continua la caccia ai rinforzi in attacco per il Napoli. Rispetto al muro di pochi giorni fa, nella giornata di ieri il Sassuolo pare esserci ammorbidito su Politano, tentato dall'offerta azzurra consistente in 17-18 milioni di euro più il prestito di Ounas, come riferito da Sky Sport. In attesa di scoprire l'evolversi della situazione, oggi i riflettori sono tutti per Amin Younes. L'esterno sosterrà a breve le visite mediche di rito, dopodiché non bisognerà che attendere solo l'ufficialità per decretarne il trasferimento, con i partenopei che verseranno 5 milioni di euro nelle casse dell'Ajax.

Raggiunto dai microfoni di TWM, il classe '93 ha così commentato l'imminente avventura italiana: "Sono felicissimo. Per me è la realizzazione di un sogno. Abbiamo vissuto momenti molto intensi. L'Ajax non pensava di privarsi di me già a gennaio, i rumors legati al mio possibile trasferimento in altri club mi hanno fatto piacere ma fin dal primo momento ho sempre pensato al Napoli: è il club ideale per le mie caratteristiche e per le mie ambizioni. Sarri crede molto nei suoi titolari? Credo che qualsiasi allenatore voglia trovarsi nella 'difficoltà' di scegliere perché questo è sinonimo che tutti i suoi giocatori danno il massimo durante la settimana. Io farò semplicemente quello che sempre fatto in qualsiasi club in cui ho militato. Darò il massimo, consapevole che nel mio ruolo anche quando si entra in corsa una giocata giusta là davanti può cambiare la partita in un momento".

Il tedesco ha continuato: "Da Napoli mi aspetto quello che tutto il Mondo conosce e apprezza di questa meravigliosa città, della sua gente e nel mio caso specifico della sua tifoseria: cordialità, passione e folklore. Io sono di origini libanesi e queste caratteristiche credo sia comuni alla mia cultura. Scudetto? Ho sempre dato il meglio di me ogni qual volta ho fatto parte di una squadra che aveva dei grandi obiettivi... Napoli ne ha molti, ed io non vedo l’ora di aiutare questa città a raggiungerli".