Un gol per riprendersi un ruolo centrale e da trascinatore nella Juventus dopo i recenti guai fisici e per segnare la strada per il futuro, anche personale: con il rinnovo sul tavolo Paulo Dybala ha calciato a San Siro un rigore che pesava come un macigno sulla stagione dei bianconeri e festeggia così la rete nel postpartita, concedendo parole importanti anche sul suo futuro a Torino, con la firma evidentemente vicina.

Dybala dopo Inter-Juventus

"È un gol che conta parecchio per me, sono entrato per aiutare i compagni e per dare il meglio per me e per i tifosi. Stare fuori non mi piace, ultimamente ho avuto tanti infortuni che non mi hanno lasciato tranquillo. Per come si era messa la partita penso che sia un punto molto importante. Noi siamo la Juventus, andiamo in campo sempre per vincere". 

Dybala: "Il momento di essere leader"

"Abbiamo affrontato una grande squadra che gioca molto bene a calcio, siamo andati in svantaggio e abbiamo riacciuffato il match. Sicuramente dobbiamo migliorare nella fase offensiva, perché un solo gol a gara non può bastare. Dopo tanti anni alla Juve penso sia arrivato il mio momento di essere leader. Ho imparato dai più grandi e qui me ho avuti tanti".

Rinnovo Dybala, ci siamo

Un rinnovo, quello tra Dybala e la Juventus, che dopo mesi di tira e molla e di incertezze condizionate anche dai continui stop e dalla figura ingombrante di Ronaldo sullo sfondo, ora sembra più vicino che mai: un ruolo di leader (scelta delle parole che sembra poco casuale per la Joya) che adesso Dybala sente suo, e che potrebbe portare alla fumata bianca che anche Nedved giorni fa descriveva come vicinissimo.

Getty Images
Getty Images