Federico Chiesa continua ad essere un obiettivo della Juventus. Il giocatore della Fiorentina, che qualche giorno fa Rocco Commisso aveva allontanato dalle voci di mercato, continua a rappresentare in realtà un pallino di molti club. Tra questi, proprio i bianconeri che sottotraccia starebbero lavorando per provare a stringere un accordo con la società gigliata. Sarebbe senza dubbio un affare molto "rumoroso", non soltanto dal punto di vista tecnico: nel giro di pochi anni, dopo Bernardeschi, la Fiorentina si ritroverebbe a cedere proprio alla Vecchia Signora il suo giocatore più rappresentativo, per la ben poca soddisfazione dei tifosi viola.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Juventus - Chiesa, a che punto è la trattativa?

Su Federico Chiesa c'è da tempo anche il Milan. Ma la Juventus sarebbe in questo momento in vantaggio. C'è già stato infatti un incontro tra Fabio Paratici e l'agente dell'esterno viola, Fali Ramadani, per capire la fattibilità dell'operazione. La Fiorentina chiede non meno di 60 milioni di euro, la dirigenza bianconera continua a trattare: complice la crisi mondiale starebbe cercando di convincere Commisso ad accettare una formula analoga a quella con cui il club è riuscito a strappare Morata all'Atletico Madrid, un prestito annuale che può però essere rinnovato, senza obbligo ma con diritto di riscatto. Per arrivare a Chiesa servirà comunque una cessione eccellente, motivo per cui senza l'uscita di Douglas Costa, al momento, sembrerebbe difficile che il vantaggio guadagnato da Paratici possa concretizzarsi nelle sembianze fisiche di una trattativa. 

Chiesa alla Juventus è da prendere al Fantacalcio?

Nel caso in cui Chiesa sbarcasse alla Juventus, ci sarebbero grosse possibilità che si confermi un top del centrocampo al Fantacalcio. Andrea Pirlo ha ormai deciso di far giocare la sua squadra col 3-5-2 e con la variante del 3-4-1-2, habitat perfetto per l'esterno viola che a sinistra se la giocherebbe con Alex Sandro ma che partirebbe di sicuro più avanti rispetto al brasiliano, al momento out per infortunio. Non avrebbe la titolarità garantita per tutte e 38 le partite come invece avviene a Firenze, ma in un contesto come quello bianconero Chiesa potrebbe ulteriormente esaltare le sue capacità, collezionando un bel bottino di bonus.

Chiesa (Getty)
Chiesa (Getty)