Continua la rivoluzione tecnica in casa Juventus. L'approdo di Andrea Pirlo in panchina al posto di Maurizio Sarri ha aperto una serie di riflessioni che andranno affrontate e risolte nelle prossime settimane. E che riguardano l'età media della rosa giudicata troppo elevata. Servirà qualche 'taglio', oltre che l'arrivo di giovani promettenti e già affermati come già avvenuto con Dejan Kulusevski, per il quale sono stati spesi 35 milioni di euro. E' già andato via Blaise Matuidi, seguito a ruota da Gonzalo Higuain. E ora dovrebbe essere il momento di salutare anche Sami Khedira.

Khedira, Psg o United?

Khedira è un classe 1987 e, al pari di Gonzalo Higuain, adesso è il principale indiziato a dire addio alla Vecchia Signora. Il suo contratto col club bianconero è in scadenza il 30 giugno del 2021 ma, non essendo arrivate in questi giorni concrete offerte dall'Italia o dall'estero, è diventata realtà la rescissione dell'accordo. Il centrocampista tedesco inizialmente aveva alzato un muro e non voleva venire incontro alla dirigenza, poi ha chiesto 6 milioni di euro di buonuscita, giudicata troppo elevata dalla società. Alla fine l'intesa arriverà intorno ai 4 milioni: nella giornata di lunedì dovrebbe arrivare l'ufficialità del suo addio. E ci sono già due club su di lui, pronti a prenderlo a parametro zero: si tratta di Psg e Manchester United. Un doppio scenario che conserverebbe Khedira almeno per le Euroleghe.

I numeri di Khedira al Fantacalcio

L'ultimo campionato e Fantacalcio di Khedira è stato a dir poco deludente. Il mediano teutonico è stato in campo soltanto in 12 occasioni per via dei tanti infortuni, solo 1 assist e fanta-media del 5.88 a coronare un'annata che lo ha visto quasi sempre assente. Un dato che ha contraddistinto quasi per intero la sua esperienza a Torino: in cinque campionati, infatti, ha collezionato in totale 99 presenze condite sì da 21 reti, ma da troppe gare saltate per problemi fisici che ne hanno diminuito notevolmente l'appetibilità agli occhi dei fantallenatori, concetto diventato progressivamente sempre più evidente col passare degli anni.

Khedira (Getty)
Khedira (Getty)