La notizia era nell'aria da settimane, e adesso pare stia percorrendo le ultime curve verso il traguardo: Skriniar è pronto a lasciare l'Inter. Il difensore slovacco ha perso terreno nelle gerarchie di Conte negli ultimi mesi ed è per questo motivo che non è più ritenuto incedibile.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Il Tottenham si avvicina a Skriniar

Secondo quanto riportato da "Sky Sport", pare che il Tottenham sia piombato in maniera concreta su Milan Skriniar. Il centrale slovacco sembra essere ai ferri corti con Antonio Conte, per questo motivo potrebbe lasciare l'Inter già in questa sessione estiva del calciomercato.

Gli Spurs hanno chiesto informazioni sul conto dell'ex Sampdoria, senza l'inserimento di alcune contropartite tecniche. L'Inter chiede circa 60 milioni di euro per il difensore slovacco, probabile che alla fine la fumata bianca arrivi per una cifra intorno ai 50, comunque sostanziosa per le casse nerazzurre. A quel punto il club dovrà necessariamente rituffarsi sul mercato a caccia di un sostituto, anche dal punto di vista numerico: difficile che la Fiorentina lasci partire Milenkovic, così ecco l'alternativa.

Kabak erede di Skriniar all'Inter?

Come erede di Skriniar, l'Inter ha già un nome in testa: si tratta di Ozan Kabak, centrale classe 2000 in forza allo Schalke 04. Un giocatore che anche il Milan segue da oltre un anno, un profilo giovane ma molto interessante e dal futuro assicurato. Nato in Turchia, il club tedesco lo ha prelevato dallo Stoccarda dopo la retrocessione in seconda divisione, pagando la clausola da 15 milioni di euro. Kabak vanta anche quattro presenze in Champions League, è un giocatore che per caratteristiche ricorda proprio lo slovacco e che potrebbe diventare un pilastro della difesa negli anni a venire.

Skriniar (Getty)
Skriniar (Getty)