Giuseppe Marotta, amministratore delegato dell'Inter, ha presentato Insieme all'allenatore Antonio Conte, la nuova stagione che per i nerazzurri avrà inizio domani sera contro la Fiorentina. Ecco le sue parole:

Tensioni società-Conte, parla Marotta

“Antonio ha accennato e ripetuto il concetto di credibilità, questo significa professionalità e serietà e sono caratteristiche che nella società sono presenti. Auspico che il confronto si possa verificare anche in questa stagione perché sarebbe indicativo del fatto che c’è voglia di crescere. Mi meraviglierei se dovessi trovare un Conte diverso da quello che conosco io, personalmente lavoriamo insieme da cinque anni e ora lavoriamo per l’Inter per portare a casa risultati importanti. Se non ci fosse tensione ci sarebbe rilassamento e questo non porterebbe alla competitività di cui c’è bisogno".

Inter, Marotta sul futuro di Perisic e Nainggolan

"L'anno scorso c'era necessità di imporre una linea guida alla base di ogni disciplina sportiva e lo abbiamo fatto senza timore io e Conte. Quest'anno, invece, le cose sono cambiate e migliorate e non ci troviamo nella situazione di un anno fa. Oggi la rosa è numerosa, sicuramente qualche giocatore chiede di essere trasferito. Ma siamo nella regione del confronto, quello che conta sono i concetti chiave che ci guidano".

 

Marotta: "Ecco le strategie sulle cessioni"

"Non entro nell'analisi dei ruoli dei giocatori, mi limito a dire che tutto avviene dopo un confronto con Conte e Ausilio. Abbiamo concetti chiari, il fatto di avere una rosa numerosa vuol dire prevenire gli inconvenienti di percorso. Ora è prematuro analizzare queste cose, lo faremo a fine mercato. Tutte le scelte saranno mirate".

Le dichiarazioni di Marotta (Getty Images)
Le dichiarazioni di Marotta (Getty Images)