Daniele Faggiano, direttore sportivo del Genoa, ha parlato a margine della presentazione dei nuovi acquisti rossoblù Miha Zajc e Davide Zappacosta. Il ds ha sottolineato come il mercato del club ligure non sia ancora concluso.

Faggiano presenta Zappacosta a Zajc

  "Sono state due trattative lampo. Su Zajc quando ho saputo che voleva tornare in Italia ho preso la palla al balzo anche se c'è stata un po' di tensione perché la sua squadra tardava a mandare i documenti. Me lo ricordavo perché contro la mia ex squadra aveva fatto due gol in un Empoli-Parma 4-0.

Anche quella per Zappacosta è stata una trattativa lampo. Quando ci ho pensato era un giocatore importante, era di proprietà di una squadra importante. Era una cosa quasi impossibile. Poi però ho parlato col ragazzo, vista la voglia e la serietà che aveva. La sua carriera parla per lui, abbiamo fatto un sacrificio col presidente. Portarlo dal Chelsea a qui non è stato semplice, il suo ingaggio non era di quelli di una squadra normale. Se l'è meritato, se l'è costruito con una carriera fatta di passione e voglia di arrivare. Può dare ancora molto."

Faggiano sul mercato


Il ds Daniele Faggiano Faggiano ha poi parlato dei prossimi colpi di mercato del Genoa, il club ligure cerca ancora una punta.

 "Fino al 5 ottobre potranno esserci sorprese. Serve creare un gruppo prima di uomini e poi di calciatori, ma su questo metto entrambe le mani sul fuoco. Per gruppo intendo tutti, staff, impiegati, massaggiatori... Si sta cercando di lavorare bene con l'aiuto del presidente, ieri è stato qui per tutto l'allenamento, è presente e questo è importante."

Balotelli può arrivare

Ovviamente tutti i fati sono puntati sul possibile arrivo di Mario Balotelli, pronto a rimettersi in pista per l'ennesima volta dopo la delusione anche a Brescia.

Il suo agente Mino Raiola continua a trattare con la dirigenza rossoblù. Il centravanti classe 1990 è attualmente svincolato e durante l’ultima puntata del "Grande Fratello Vip", a cui partecipa suo fratello Enoc, ha svelato la possibilità di trovare squadra in Serie A.

Per lui a Genova sarebbe pronto un contratto di un anno con opzione per il secondo, formula studiata dal Genoa per "cautelarsi" da un possibile flop.