Non si ferma il calciomercato della Juventus, i bianconeri proseguono la ricerca del quarto attaccante da mettere a disposizione di mister Pirlo, potrebbe dunque non fermarsi a Morata la campagna acquisti nel reparto avanzato della Vecchia Signora.

Juve, è Kean il preferito

Il nome più caldo è sempre quello di Moise Kean, profilo graditissimo non solo dal punto di vista delle alternative offensive che regalerebbe alla squadra, ma anche per un discorso legato alle liste Uefa: occuperebbe un posto da club trained player, e dunque nessun problema sulla lunghezza della lista stessa. Di contro c'è l'aspetto economico: l'Everton, società proprietaria del cartellino, non accetta cifre inferiori ai 22 milioni di euro per non incassare una minusvalenza, un importo che la Juventus molto difficilmente metterà sul tavolo della trattativa. Si valutano dunque alternative.

Llorente in bianconero (getty)
Llorente in bianconero (getty)

Attacco Juve, Llorente alternativa a Kean

Nelle ultime ore ha iniziato a prendere forma l'ipotesi Fernando Llorente: anche l'attaccante spagnolo è un ex, ma il suo prezzo sarebbe decisamente più sostenibile per le casse juventine. Dovrebbe svincolarsi a breve dal Napoli, e dunque accasarsi a parametro zero, con un ingaggio anche inferiore a quello del giovane italiano. L'arrivo di Llorente, però, dovrebbe essere gestito con qualche difficoltà in termini di liste: chi gli farebbe posto? Un pensiero che comunque Pirlo vorrebbe avere se non dovesse concludersi la prima trattativa.