La Fiorentina è una delle protagoniste di questi ultimi giorni di mercato. Definito l'arrivo di Torreira, ora i dirigenti si concentrano sui rinforzi di fascia destra. Si cerca un laterale difensivo e un esterno d'attacco. E per il ruolo di terzino, il nome nuovo è quello di Alvaro Odriozola del Real Madrid. I contatti tra i due club sono già in corso ma c'è da capire se il giocatore accetterà la destinazione viola.

Fiorentina, la trattativa per Odriozola

Dopo la cessione di Lirola, il club viola aveva individuato in Zappacosta il suo sostituto ideale. Ma alla fine l'ha spuntata l'Atalanta e la Fiorentina deve guardare altrove. Sono tanti i nomi sul taccuino di Pradè e Barone e l'ultimo in ordine cronologico è quello di Odriozola. Terzino destro classe 1995, lo spagnolo non rientra nei piani di Ancelotti e il Real Madrid è disposto a cederlo anche in prestito con diritto di riscatto. La Fiorentina è al lavoro per convincere il giocatore, restio ad accettare un club che non partecipa alle Coppe Europee.

 

Calciomercato Fiorentina, non solo il terzino

Le alternative a Odriozola si chiamano Zeki Celik, turco classe 1997 del Lille, e Stryger Larsen dell'Udinese. La dirigenza vuole consegnare al più presto un nuovo innesto in difesa per mister Italiano per poi concentrare gli sforzi degli ultimi giorni su un esterno d'attacco. Il sogno è Domenico Berardi, per il quale ci sono stati contatti fitti nei giorni scorsi. Il problema, oltre alla concorrenza degli altri club, è la richiesta del Sassuolo che parte da 40 milioni. La Fiorentina segue anche Orsolini e Messias.

Odriozola ai tempi del Bayern Monaco (Getty Images)
Odriozola ai tempi del Bayern Monaco (Getty Images)