Karol Linetty è a tutti gli effetti un nuovo giocatore del Torino. Il centrocampista ha svolto oggi le visite mediche, per poi mettere la firma sul contratto che lo legherà alla squadra granata per le prossime stagioni. Il centrocampista classe 1995 lascia la Sampdoria e ritrova Marco Giampaolo, suo allenatore in blucerchiato, che l'aveva espressamente richiesto alla dirigenza granata.

Linetty al Torino, i dettagli dell'operazione

Karol Linetty si trasferisce a titolo definitivo al Torino. L'operazione è stata chiusa sulla base di 7,5 milioni di euro più bonus, che potranno far arrivare la cifra a 9 milioni; uno sforzo economico da parte della società granata, che vuole accontentare il suo allenatore sul mercato; è arrivato Ricardo Rodriguez, ora Linetty, a breve i granata proveranno l'affondo per Biglia, altra richiesta del tecnico.

Karol Linetty al Torino: i dettagli (Getty Images)
Karol Linetty al Torino: i dettagli (Getty Images)

I numeri di Linetty al Fantacalcio

I numeri di Karol Linetty al Fantacalcio sono tutt'altro che trascurabili. Pur in una stagione complicata per la Sampdoria, il centrocampista polacco ha messo a segno 4 gol e fornito 3 assist; per lui una media fantavoto di 6.43. Adesso la nuova avventura al Torino, dove Linetty spera di ripetere le buone stagioni vissute con la maglia blucerchiata.