Non c'è solo la questione Zlatan Ibrahimovic a tenere banco in casa Milan. I rossoneri, che sono vicini alla conferma di Ante Rebic anche nella prossima stagione, hanno ingaggiato un autentico derby di mercato con l'Inter per Sandro Tonali, centrocampista da tempo nel mirino dei nerazzurri. Il Milan ha provato a inserirsi e ha contattato la dirigenza del Brescia, dunque sta provando a soffiare il giovane centrocampista ai cugini.

Milan, offerta per Tonali: i dettagli

Il Milan vuole beffare l'Inter: i rossoneri hanno contattato la dirigenza del Brescia e presentato una prima offerta. Si tratterebbe, secondo quanto riportato da Sky Sport, di una proposta di prestito oneroso; manca però l'accordo sulla formula, visto che il Brescia vorrebbe inserire un obbligo di riscatto, mentre il Milan preferirebbe un diritto di riscatto. Inoltre le cifre non convincono ancora Massimo Cellino, che ha intenzione di ricavare il massimo dalla cessione del suo centrocampista; il tentativo del Milan comunque c'è stato e rischia di mettere i bastoni tra le ruote all'Inter, che sembrava così vicina all'acquisto del centrocampista classe 2000.

Sandro Tonali: Milan o Inter? (Getty Images)
Sandro Tonali: Milan o Inter? (Getty Images)

Il Milan mette fretta all'Inter: le ultime

Il Milan proverà ad approfittare di eventuali difficoltà dell'Inter nella chiusura della trattativa con il Brescia. I nerazzurri rimangono in vantaggio, ma hanno appena risolto il nodo allenatore e confermato Antonio Conte sulla loro panchina, per cui hanno dovuto allentare la presa su Tonali negli ultimi giorni; ecco perché il Milan vorrebbe cercare di inserirsi. Da domani l'Inter potrebbe provare a chiudere, con l'intenzione di evitare la beffa da parte dei rossoneri; tuttavia il gioco al rialzo non può che far piacere a Cellino, che vorrebbe vedere il prezzo di Tonali lievitare di giorno in giorno.

I nerazzurri rimangono in vantaggio, ma dovranno sbrigarsi; anche il Milan fa sul serio e anche se al momento è più indietro nella trattativa, l'inserimento potrebbe risultare decisivo per l'esito dell'affare. Milan o Inter, dove andrà alla fine Tonali?