Napoli, grande manovre in mezzo al campo. Potrebbe esser durata soli 6 mesi l'avventura di Lobotka in Italia. Il centrocampista, arrivato a gennaio, non è incredibile per gli azzurri che vorrebbero un calciatore di maggiore copertura in mezzo al campo.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Napoli: offerta del Benfica per Lobotka

Il Napoli potrebbe salutare dopo soli sei mesi il centrocampista Stanislav Lobotka appena arrivato in azzurro. Ieri sarebbe spuntata anche una offerta del Benfica per il calciatore.

Per gli azzurri il centrocampista non risulterebbe tra gli incedibili, ma lo slovacco sarebbe restìo a spostarsi nuovamente.

Napoli, se parte Lobotka arriva Veretout?

In questo momento il Napoli avrebbe una certa difficoltà a vendere. Per questa ragione la pista che porterebbe al centrocampista francese della Roma Veretout risulta bloccata. L'ex Fiorentina, infatti, è ritenuto ideale da Gattuso per rinforzare il reparto centrale della squadra azzurra. 

Il calciatore, inoltre, avrebbe già un accordo con il Napoli per il nuovo contratto grazie ai contatti continui tra il suo agente Mario Giuffredi e gli azzurri nei quali giocano diversi suoi assistiti.


Napoli, si lavora per le uscite

In questo momento gli azzurri, almeno sulla carta, hanno un organico completo, anzi. Vista l'abbondanza di terzini in rosa potrebbe andar via Elseid Hysaj, il cui futuro appare lontano dagli azzurri viste le difficoltà per il rinnovo. Il terzino albanese gode della stima di Gattuso, ma non sembra intenzionato a restare visto che si sente chiudo da Di Lorenzo, titolare indiscusso della fascia destra della squadra partenopea.

Ancora bloccata la cessione di Koulibaly. Qualora non andasse via il senegalese, in difesa non arriverebbe più nessuno. Se invece il calciatore lasciasse Napoli, i due dei nomi caldi restano quelli di Sokratis Papastathopoulos (che piace molto a Gattuso) e di Romero che potrebbe rientrare nell'affare Milik.

Tuttavia, come fatto capire dal Presidente De Laurentiis ieri, il Napoli ad oggi si sente al completo e senza cessioni non farà colpi in entrata.

De Laurentiis su Osimhen

"E' stato sette mesi fermo, deve conoscere il calcio italiano, bisogna dargli tempo e spazio. Prego i tifosi di supportarlo invece di sopportarlo, cosi arriverà l'aiuto che lo farà crescere ed inserire in un contesto dove Rino Gattuso non farà sconti a nessuno". 

Lobotka al Benfica, le ultime (Getty)
Lobotka al Benfica, le ultime (Getty)