Inter, il Barcellona pronto a tutto per avere Lautaro Martinez. Il club catalano non si sarebbe rassegnato nella corsa al calciatore nerazzurro e starebbe preparando una nuova offensiva per convincere la dirigenza a cedere la punta in questa sessione di calciomercato. Decisiva potrebbe essere la volontà dell'argentino.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Mercato Inter: diverse opzioni per Lautaro al Barcellona

Secondo le ultime indiscrezioni, il Barcellona sarebbe ancora in corsa per Lautaro Martinez. Il club catalano, infatti, sarebbe pronto a mettere sul piatto diversi calciatori, anche già affermati, pur di avere l'argentino.

All'Inter potrebbe arrivare anche lo stesso sostituto del Toro. L’identikit porterebbe dritto a Suarez, messo alla porta dal club spagnolo.

L'operazione in attacco sarebbe possibile anche se il Barcellona dovrebbe liberare la punta. Quasi superfluo sottolineare come il Pistolero - nell’ottica di costruire una squadra che possa vincere subito - rappresenti uno dei migliori attaccanti in circolazione.

Per questo motivo non è escluso che l’attaccante possa entrare nel giro di contropartite per Martinez  e sbloccare la situazione che da sempre pare ingarbugliata.

Inter: il mercato in uscita

In attesa di risolvere la "grana" allenatore, l'Inter aspetta prima di muoversi sul mercato. Bisognerà prima cedere, come confermato da Steven Zhang, Beppe Marotta e Piero Ausilio a Düsseldorf.

Il gruppo Suning, infatti, sembra ora preoccupato per la piega che hanno preso i conti del club. Per questo motivo nella lista dei possibili sacrificati restano Lautaro Martinez, Milan Skriniar ed anche Marcelo Brozovic, la cui cessione garantirebbe una plusvalenza pressoché netta.

Inter, la volontà su Lautaro Martinez

La volontà dell'Inter, almeno in teoria, sembrerebbe quella di voler trattenere Lautaro Martinez, almeno per un altro anno. 

Tuttavia, il fatto che il Barcellona abbia deciso di rompere con Luis Suarez è l’indizio più evidente sulla volontà, da parte di Josep Bartomeu, di accontentare Messi e provare a portare Martinez a Barcellona.

Per questa ragione il club catalano sarebbe tornato in pressing sull'Inter, questa volta offrendo 65 milioni più Jordi Alba. Il terzino sinistro spagnolo sarebbe funzionale sia al gioco di Conte che a quello, eventualmente, di Allegri. Oltre al terzino l'Inter potrebbe ottenere, come detto, anche Luis Suarez dal Barcellona. 

Scambio Lautaro-Suarez (Getty)
Scambio Lautaro-Suarez (Getty)