Giorni importanti in casa Fiorentina. Mentre i suoi compagni hanno iniziato la settimana con una doppia seduta, ovviamente divisa tra mattina e pomeriggio, Franck Ribery segue un programma preparato ad hoc dallo staff: col trascorrere dei giorni tutto rientrerà nella “normalità” delle cose e questo vale per l’intero gruppo. Il protocollo oggi prevede un nuovo giro di tamponi a quattro giorni di distanza da quello che ha evidenziato la positività di Pulgar e Ghidotti.

Fiorentina, ecco il futuro di Boateng

Da ieri c’è anche Kevin-Prince Boateng, mentre il gruppo viola sta gradualmente prendendo confidenza con la preparazione vera e propria in vista della non lontana nuova stagione, ma l’attaccante ghanese è uno dei calciatori della rosa attuale destinato a fare le valigie: Spagna e Germania sono le destinazioni a cui la Fiorentina e lo stesso Boateng guardano con interesse.

Fiorentina, la strategia di mercato in difesa

Le tante telefonate e i numerosi contatti via social raccontano che gli uomini mercato viola esplorano tutte le vie possibili per aggiungere i rinforzi chiesti da Beppe Iachini: per la difesa, ad esempio, Izzo non incontra i favori e piace invece Luca Ceppitelli. Col Cagliari sono state gettate le basi per una possibile trattativa che conduca l’attuale capitano rossoblù a Firenze, complici anche gli ottimi rapporti professionali tra i due club dopo il percorso inverso fatto da Simeone giusto un’estate fa. 

Immagine articolo