Aleksey Miranchuk è sempre più vicino ad approdare in Italia. L'Atalanta non ha mollato la presa per il trequartista russo, considerato il profilo ideale per rafforzare il reparto a disposizione di Gian Piero Gasperini; la squadra bergamasca avrebbe presentato una nuova offerta per il giocatore della Lokomotiv Mosca, sul quale aveva posato gli occhi anche il Milan.

Atalanta, nuova offerta per Miranchuk: i dettagli

L'Atalanta ha presentato nelle scorse ore una nuova offerta per Aleksey Miranchuk. Il calciatore russo è un obiettivo concreto per gli orobici, alla pari di Florian Thauvin; è evidente la volontà del club di rinforzare il reparto offensivo, nonostante i numeri straordinari raccolti nell'ultima stagione, forse anche in virtù dei problemi accusati da Josip Ilicic negli ultimi mesi. Per Miranchuk si attende la risposta della Lokomotiv Mosca, poi bisognerà convincere il giocatore: non sarà semplice, visto che secondo le prime indiscrezioni le richieste economico del trequartista russo sarebbero parecchio elevate.

Atalanta, la nuova offerta per Miranchuk (Getty Images)
Atalanta, la nuova offerta per Miranchuk (Getty Images)

I numeri di Miranchuk: ecco cosa potrebbe dare al Fantacalcio

Numeri di tutto rispetto per Aleksey Miranchuk nell'ultima stagione con la maglia della Lokomotiv Mosca. 27 gare e 12 gol in campionato, 4 presenze e 2 reti in Champions League per il giocatore russo; ora nel suo futuro potrebbe esserci l'Atalanta, una squadra capace di valorizzare al massimo i giocatori offensivi come lui: basti pensare a quanto fatto da Gasperini con Ruslan Malinovskyi, autore di un'ottima stagione, conclusa in crescendo dal centrocampista offensivo ucraino.