Mikkel Damsgaard continua ad essere il sogno di mercato di diversi top club europei. Il talento danese della Sampdoria ha brillato nella scorsa stagione ma soprattutto ad Euro 2020 con la Danimarca, autore di 2 gol e 1 assist in 5 partite. per questo motivo nelle ultime ore si è aggiunta alla lunga lista delle pretendenti anche l'Atalanta, decisa però a bruciare la concorrenza muovendosi velocemente.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Atalanta: interesse concreto per Damsgaard

Dalla Juventus all'Inter, passando anche per il Milan: Mikel Damsgaard ha attirato l'attenzione di diversi grandi club italiani, ma su tutti sembrerebbe essere l'Atalanta l'unica squadra realmente convinta ad affondare il colpo e a prelevare il ragazzo in vista della prossima stagione.

In procinto di cedere Romero al Tottenham e con Kovalenko e Ilicic pronti ad andare via, servirebbe un altro fantasista disposto ad alternarsi con Malinovskyi, Miranchuk e Pessina alle spalle del centravanti. Damsgaard sembrerebbe essere il profilo perfetto nei pensieri di Gian Piero Gasperini,  ma è inutile specificare che non sarà semplice strapparlo alla Sampdoria. Ipotizzando una valutazione di circa 30 milioni di euro, come ripetuto spesso nei giorni scorsi, l'Atalanta potrebbe decidere di inserire nell'affare anche una contropartita tecnica molto gradita ai blucerchiati: Sam Lammers. Insomma, la voglia di portare il gioiellino danese all'ombra del Gewiss Stadium c'è e l'Atalanta sta lavorando per concretizzare il tutto.

Calciomercato Atalanta Damsgaard (Getty Images)
Calciomercato Atalanta Damsgaard (Getty Images)