Messo ai margini dalla Juventus l'anno scorso tanto da decidere di andare a giocare nell'Al Duhail, Mario Mandzukic ha concluso anticipatamente la sua esperienza in Qatar con la speranza di rientrare in Europa.

Mandzukic, sfuma il ritorno in Italia

Il centravanti croato nelle scorse settimane è stato accostato anche ad alcune squadre di Serie A: il Benevento ne farebbe volentieri uomo simbolo per il ritorno nel massimo campionato, l'Inter si affiderebbe a lui per il ruolo di vice-Lukaku, la Fiorentina lo affiancherebbe a Ribery per un attacco all'insegna dell'esperienza. Nelle ultime ore, però, sembra essersi fatta prepotentemente la pista Galatasaray, col club turco a caccia di un potenziale sostituto di Radamel Falcao, ormai ai margini del progetto della società: per Mandzukic sarebbe già pronto un contratto da 3 o 4 milioni di euro a stagione per due o tre anni.

Mandzukic (getty)
Mandzukic (getty)

Tutti i numeri di Mandzukic in Serie A

Nell'ultima stagione in Serie A, Mandzukic si è rivelato anche un'ottima arma per i fantallenatori: 9 gol e 6 assist, oltre a 4 ammonizioni, per una fantamedia totale di 7.6. In totale in Italia ha disputato con la maglia della Juventus ben 162 partite realizzando 44 gol, di cui 118 con 31 reti in campionato. Chissà che non possa ripetersi anche con la storica rivale bianconera in futuro.