SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Messi all'inter, come Ronaldo alla Juventus. Due anni fa quando si iniziò a parlare, proprio di questi tempi, di un possibile approdo del portoghese in bianconero molti addetti ai lavori erano a dir poco scettici.

Gli stessi dubbi stanno ovviamente assalendo tutti coloro che stamattina si trovano a leggere di quella che potrebbe essere una clamorosa trattativa: Messi all'Inter.

Calciomercato Inter, sogno Messi

Nessun sogno è impossibile, neanche questo. L'argentino è in rottura con il Barcellona e fra un anno potrebbe decidere di concludere drasticamente la sua carriera in blaugrana.

L'Inter a quel punto, forte di un potere economico importante, potrebbe farsi avanti in maniera concreta. La pulce andrà in scadenza di contratto nel 2021 e potrebbe dunque liberarsi a parametro 0, rendendo nulla la clausola rescissoria da 700 milioni di euro fissata sul suo cartellino. Da evidenziare però la possibilità di liberarsi gratis solo in caso di preavviso entro il 31 maggio.

Messi-Inter, la situazione

L’approdo a Milano del papà di Messi resta avvolto nel mistero anche se, alla base degli spostamenti, ci sarebbe il fatto di ottenere agevolazioni fiscali in quanto la famiglia in Spagna è alle prese con il Fisco più intransigente d’Europa, un po' come accaduto anche Ronaldo prima di trasferirsi alla Juventus.

Naturalmente non è un colpo da poter preparare in poco tempo, per questo motivo muoversi ora per agire tra un anno potrebbe regalare all'Inter possibilità concrete per portare il 10 argentino all'ombra di San Siro.

Messi (Getty Images)
Messi (Getty Images)