Uno dei pezzi forti del roster a disposizione di Antonio Conte all'Inter risponde al nome di Lautaro Martinez, attaccante argentino negli ultimi mesi non proprio brillante probabilmente a causa delle ripetute indiscrezioni di mercato.

L'Inter vuole resistere per Lautaro

L'intenzione del club nerazzurro sembra abbastanza chiara, non c'è l'intenzione di cedere se non a fronte di una richiesta esplicita da parte del calciatore, scenario che a quel punto aprirebbe ufficialmente le trattative con chi si presenterebbe alla porta dell'a.d. Giuseppe Marotta con un'offerta convincente. In Spagna in questo senso sono sicuri che l'accordo fra il Barcellona ed il Toro è fatto, e tutto verrà ufficializzato alla fine della stagione in corso, compresa la coda europea che vedrà l'Inter impegnata in Europa League. 

Lautaro Martinez (getty)
Lautaro Martinez (getty)

Stampa iberica sicura, Lautaro in blaugrana

La stampa iberica, in particolare ambienti vicini al club blaugrana e dunque di marca catalana, sostengono fortemente che non arriverà il rinnovo fra Lautaro e la sua attuale squadra, situazione che aprirebbe all'addio alla Serie A e al Fantacalcio da parte del sudamericano nella stagione 2020/2021.

Le statistiche di Lautaro Martinez

Lautaro Martinez in questa stagione ha segnato 13 gol in 32 presenze a voto, 3 gli assist, ma anche 7 ammonizioni, 1 rosso e 1 rigore sbagliato: 6.22 di media-voto trasformata da bonus/malus in 7.30, numeri che lo piazzano fuori dalla top-15 di ruolo, e sui quali hanno influito parecchio le prestazioni non da top-player in era post-Covid: già da oggi col Genoa Lautaro vorrebbe invertire il trend.