Per Ivan Rakitic, la nuova Inter targata Conte e Marotta aveva fatto più di un semplice tentativo. Contratto in scadenza nel 2021, 31 anni tesoro di esperienza e qualità, il profilo del centrocampista croato sembrava essere l'ideale per il nuovo centrocampo nerazzurro, in cerca di una certa guida da affiancare ai profili dei giovani Barella e Sensi. Le richieste del Barcellona irrigidirono però un affare presto tramontato, ma nelle ultime ore tornato terribilmente di moda. 

Questo perchè le parole di Valverde, tecnico dei bluagrana, sono state piuttosto chiare: "è stato importante ma non so se lo sarà ancora” ha dichiarato il tecnico riferendosi a Rakitic, che dopo aver capito di non avere più un ruolo fondamentale nel club sembrerebbe aver accettato di guardarsi intorno con una certa attenzione, ritornando così a strizzare l'occhio all'Inter. 

Che a centrocampo, problema in attacco permettendo, non aveva intenzione di fermarsi ai prima citati Sensi e Barella. L'aver messo il calciatore in uscita potrebbe facilitare le trattative tra club, anche se il Barcellona dovrà ammorbidire necessariamente le richieste di un mese fa, arrivate anche ad oltre 40 milioni.