La partenza di de Ligt non è di certo nei programmi della Juventus, per lo meno quest'estate, ma i rapporti fra la Vecchia Signora e il difensore olandese non sembrano essere più solidi come si poteva immaginare qualche settimana fa: una situazione del genere potrebbe precipitare inevitabilmente da un momento all'altro, e dunque altrettanto inevitabilmente i bianconeri potrebbero decidere di cedere subito l'ex Ajax.

Juventus, Milenkovic per sostituire de Ligt

Sul forte difensore di proprietà della Juventus, però, ad oggi sembra essersi mosso solamente il Chelsea: la prima offerta del club londinese non ha stuzzicato le fantasie bianconere, ma non è detto che le carte restino le stesse anche prossimamente. Molto probabilmente la Juventus fisserà una data oltre la quale de Ligt non verrà fatto partire in questa finestra di mercato, anche perché sennò poi non si avrebbe il tempo di andare a sostituire un pezzo comunque importante della rosa: fra i nomi in lista in questo senso c'è quello di Nikola Milenkovic.

Milenkovic successore di de Ligt alla Juventus? (Getty Images)
Milenkovic successore di de Ligt alla Juventus? (Getty Images)

Juventus, sfida all'Inter per Milenkovic

Il difensore della Fiorentina, ripetutamente accostato all'Inter considerando che i nerazzurri avranno da sistemare la difesa dopo le probabili partenze di Skriniar e de Vrij, è un vecchio pallino bianconero, e nelle ultime ore la dirigenza juventina avrebbe lanciato timidi segnali nella sua direzione proprio per cominciare a capire la fertilità del terreno se davvero si decidesse di provarci. La situazione è in divenire, tanti incastri che potrebbero modificare lo scenario generale da un momento all'altro, ma ciò che è certo è che Arrivabene e Cherubini si sono iscritti alla corsa per il calciatore gigliato.