La retrocessione del Cagliari in Serie B rischia di avere un effetto collaterale poco piacevole anche per gli appassionati di Fantacalcio: Joao Pedro, infatti, potrebbe lasciare definitivamente la Serie A, e dunque non essere più a disposizione dei fantallenatori.

Joao Pedro non vuole la Salernitana

Nelle scorse settimane sull'italo-brasiliano avevano concentrato le proprie attenzioni Monza e Torino, ma non è mai arrivato il passo decisivo nei confronti del Cagliari. Poi è arrivato il turno della Salernitana, i granata hanno anche trovato l'accordo con la società sarda, ma a mancare è quello col calciatore: Joao Pedro non ha in Salerno una piazza desiderata. E allora i rossoblù hanno l'urgenza di trovare un altro acquirente: l'attaccante è un lusso per la Serie B, non c'è all'orizzonte una trattativa per il rinnovo, e il contratto in scadenza a giugno 2023 è un fattore di non poco conto in tal senso.

Joao Pedro potrebbe lasciare la Serie A (Getty Images)
Joao Pedro potrebbe lasciare la Serie A (Getty Images)

Joao Pedro, pista estera: Wolfsburg, Friburgo e Strasburgo

E' qui che entrano in gioco alcuni club esteri: grande attenzione soprattutto in Bundesliga, dove Wolfsburg e Friburgo, fino ad oggi rimaste a guardare senza però fare mosse decisive, adesso potrebbero fortemente rientrare in gioco. Joao Pedro di suo accoglierebbe bene un trasferimento nel campionato tedesco. Attenzione, però, anche alla pista francese: in Ligue 1 è lo Strasburgo che potrebbe giocarsi le sue pedine per presentare l'offerta giusta al Cagliari.

Joao Pedro, addio alla Serie A? Perdita per il Fantacalcio 

Come detto in apertura, la partenza di Joao Pedro rappresenterebbe una perdita importante per il Fantacalcio: l'attaccante classe 1992 nelle ultime tre stagioni è andato sempre in doppia cifra. Nella Serie A 2021/22 in particolare, nonostante la retrocessione del Cagliari, è andato in gol in 13 occasioni su un totale di 37 presenze. Se davvero dovesse concretizzarsi un suo passaggio in Bundesliga o Ligue 1, Joao Pedro lascerebbe il calcio italiano con uno score totale di 218 partite e 71 gol.