Cambierà tanto la rosa della Fiorentina quest'estate. Andrà via Veretout, vicino al Napoli, e Pradè non vuole farsi trovare impreparato ed è già al lavoro per sostituire il francese. Due i nomi per il centrocampo: De Rossi e Baselli. Il primo è svincolato dopo l'addio alla Roma ed ha espresso il desiderio di restare in Italia. In Viola ritroverebbe l'ex compagno Montella e un posto da titolare davanti alla difesa, ma c'è da battere la concorrenza del Milan.

Più offensivo Daniele Baselli, obiettivo di vecchia data della Fiorentina. Per ora nessuna offerta, ma il giocatore resta un obiettivo anche perchè il Torino a fronte di un'offerta congrua non si opporrebbe alla sua cessione.

In attacco in caso di partenza di Simeone, la suggestione è di portare il milanista Patrick Cutrone a Firenze. Il classe 98 del Milan ha esordito proprio con Montella e con lui ha fatto molto bene. Un feeling speciale con l'allenatore che potrebbe essere decisivo nella scelta del giocatore. Il Milan chiede però almeno 30 milioni per farlo partire.