Ci aveva fatto un pensierino la Juventus nei mesi scorsi, Ryan Gravenberch era uno dei nomi sui taccuini della dirigenza bianconera per rinforzare il centrocampo, ma per riuscire in tale impresa la dirigenza juventina dovrà sondare altre piste: il calciatore dell'Ajax, infatti, è sul punto di firmare col Bayern Monaco.

Gravenberch, niente Juventus: c'è il Bayern Monaco

Si pensava che si sarebbe scatenata un'asta per il suo cartellino, ed invece il costo dell'operazione potrebbe addirittura essere di quasi la metà di quanto si prospettava dopo il mercato invernale: il Bayern Monaco verserà nelle casse dell'Ajax 20 milioni di euro più eventuali bonus legati al rendimento del calciatore e agli obiettivi che la squadra riuscirà a centrare. Decisivo il confronto odierno avuto dagli esponenti del club bavarese con Rafaela Pimenta, agente del calciatore dopo la scomparsa di Mino Raiola. 

Gravenberch al Bayern Monaco, new entry per le Euroleghe

Considerando tutte le competizioni alle quali ha partecipato l'Ajax quest'anno, Gravenberch ha disputato 42 partite, per lui anche 3 gol e 6 assist e titolo nazionale olandese in bacheca. Numeri e rendimento che hanno attirato le big europee, Juventus compresa, ma non sarà la Serie A il prossimo campionato dell'olandese: gli appassionati di Euroleghe, però, molto probabilmente potranno puntare sulle sue caratteristiche.

Gravenberch al Bayern Monaco, nuova pedina per le Euroleghe (Getty Images)
Gravenberch al Bayern Monaco, nuova pedina per le Euroleghe (Getty Images)