Milan, Maignan è atterrato a Milano. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, nel corso della nottata il portiere francese è arrivato a Milano per firmare con Maldini e Massara e sottoporsi alla visite mediche.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Milan: Maignan è a Milano, è fatta

Il Milan e Mike Maignan sono oramai ad un passo. Dopo la qualificazione in Champions League i rossoneri vorrebbero sistemare il tema portiere.

Per questo motivo l'accordo tra Maldini, il Lille e gli agenti di Maignan sarebbe prossimo alla firma.

I dirigenti rossoneri vorrebbero cautelarsi in vista del possibile addio a Gigio Donnarumma. Un addio che ormai appare sempre più vicino, con una proposta di rinnovo mai accettata da parte del procuratore Mino Raiola che continua a chiedere quasi 10 milioni di euro all'anno per la firma del portierone numero 99.

Cifra in linea con il valore del calciatore ma che dopo la pandemia sono diventati insostenibili per molti club, compreso il Milan sempre alla prese con una situazione finanziaria delicata. 

Le ultime sullo sbarco di Maignan in Italia

Per questo motivo il Milan si è cautelato con l'arrivo di Maignan. I dirigenti hanno lavorato per il portiere francese, fresco di vittoria della Ligue 1 con il Lille. L'accordo sarebbe stato chiuso per 15 milioni più bonus, per il giocatore pronto un quinquennale da 3 milioni annui.

Cifre importanti ma alla portata dei rossoneri. Nella tarda serata di ier, il giocatore è sbarcato a Milano e nelle prossime ore, dunque, dovrebbe sottoporsi all'iter burocratico di rito con le consuete visite mediche e l'annuncio.

Calciomercato Milan: Donnarumma verso l'addio

Intanto, secondo quanto si apprende dalla Gazzetta dello Sport, l'addio di Donnarumma sarebbe ad un passo. Dove giocherà il portiere? Nonostante il bacio della maglia del Milan dopo la partita di Bergamo, Gigio Donnarumma non ha avuto evidentemente la forza di decidere e dire no alla proposta della Juventus che ancora non è stata formalizzata. Non si hanno notizie di altre pretendenti ma il destino sembra oramai segnato per il giovane portiere.