Nella testa di Paratici e nelle strategie della Juventus è già iniziato il dopo Higuain: come spiega Tuttosport in edicola questa mattina, tra le priorità dei bianconeri in vista dell’estate c’è sempre la ricerca di una punta, meno di 30 anni d’età, da affiancare a Ronaldo. Ed è Milik l’indiziato numero 1 per prendere il posto del Pipita: continuano i contatti per l’ex Ajax, che il club azzurro valuta 40-50 milioni.

Juve, il piano per Milik

Dal canto suo l’attaccante polacco non rinnoverà il contratto in scadenza nel 2021, con al volontà di raggiungere Sarri, ma c’è distanza sulla formula. I bianconeri puntano al coinvolgimento di pedine di scambio (Rugani, Romero, Mandragora, Pellegrini e Cuadrado i possibili nomi), mentre il Napoli vuole solo contanti. C’è una terza strada, quella di arrivare a parametro zero, rinviando il discorso all’estate del 2021, se Milik prendesse una decisione simile a quella di Callejon, che è arrivato a scadenza a giugno di quest’anno senza rinnovare.

Jimenez una seconda soluzione

Nel frattempo Paratici guarda anche all’alternativa a Milik: è Raul Jimenez, attaccante messicano del Wolverhampton. Per fisico e ruolo i due sembrano simili, ma il polacco è un centravanti più classico e centrale, il messicano si muove anche come seconda punta, svaria e dribbla di più. La Juventus ha comunque in caldo un piano B: il dopo Higuain è già iniziato.