Juventus, Paulo Dybala è sul mercato. Il fuoriclasse argentino potrebbe lasciare i bianconeri in estate. Secondo le ultime in arrivo da Torino, la società bianconera avrebbe deciso di cedere in estate il suo numero 10.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Mercato Juventus: addio in estate a Paulo Dybala

Paulo Dybala in estate dovrebbe dire addio alla Juventus nel corso del prossimo mercato. Secondo le ultime voci di calciomercato che filtrano da Torino: ad oggi Dybala sarebbe in vendita. 

Nel corso degli ultimi giorni, il vicepresidente bianconero Pavel Nedved ha ribadito la fiducia in Andrea Pirlo e la volontà di tenere Cristiano Ronaldo. 

Il dirigente della Juve però ha anche fatto capire come l'avventura di Paulo Dybala possa essere giunta ai titoli di coda. Conti alla mano, infatti, uno tra CR7 e Dybala dovrà andare via.

Ultime Juve: Nedved mette sul mercato Dybala

Dunque, come confermato da Nedved, Dybala potrebbe e dovrebbe andare via per diverse ragioni. La prima è che il suo contratto è in scadenza nel 2022 ed il rinnovo sembra un miraggio. La seconda è la volontà della Juve di fare plusvalenza. E la terza è il problema tattico che si è generato in questi tre anni con Dybala. Così, dalle parole di Nedved di ieri, traspare la volontà della Juve di cedere Dybala:

«Paulo ci è mancato, ci avrebbe garantito varianti offensive e gol. Ha un contratto di un altro anno e non ho altro da aggiungere a quello che hanno già detto Paratici e il presidente Agnelli. Ma è chiaro che alla Juventus valutiamo ogni opportunità di mercato»,.

Mercato Juve: quanto costa Dybala?

Non sarà facile cedere Paulo Dybala dopo la pandemia e con il contratto in scadenza nel 2022. Sono lontani, infatti, i tempi dei 160 milioni di euro chiesti dalla Juve al Barcellona nel 2017. I catalani avrebbero voluto il fantasista per il dopo Neymar ma incassarono un secco no. Oggi per cederlo la Juve sonda il mercato in Europa. Si ragiona per uno scambio: il Barça propone Griezmann, mentre il Psg potrebbe offrire Icardi. In Premier il calciatore piace a Chelsea o Tottenham che però non vorrebbero andare oltre i 40-45 milioni. 

Paulo Dybala (Getty)
Paulo Dybala (Getty)