La situazione in attacco in casa Juventus non è chiarissima, ma nonostante questo non si smette di guardare a possibili nuovi acquisti. I bianconeri stanno monitorando diversi profili, su tutti come detto anche Ferran Torres del Valencia. Lo spagnolo è un giovane esterno che potrebbe far comodo per sostituire uno tra Douglas Costa e Bernardeschi, entrambi sul mercato dopo la deludente stagione ancora in corso.

Resta però da capire anche chi potrebbe essere il centravanti della Juventus nel prossimo campionato. Il destino di Gonzalo Higuain è da attribuire tutto al futuro di Maurizio Sarri. Qualora l'ex Napoli andasse via dalla panchina dell'Allianz Stadium, ecco che anche l'argentino potrebbe seguirlo.

Calciomercato Juventus, Gabriel Jesus è un nome concreto

Con la sua cessione si liberebbe il posto da numero 9 al centro dell'attacco, da riempire immediatamente. Cristiano Ronaldo ha infatti bisogno di un centravanti di riferimento che gli garantisca appoggio e maggiore libertà, ed è per questo motivo che la Juve sta già lavorando a diversi profili per non farsi trovare impreparata.

L'idea principale che frulla nella testa di Paratici porta al nome di Gabriel Jesus. Il gioiello brasiliano del Manchester City è un pallino del dirigente bianconero, e può diventare la punta di diamante del mercato estivo.  Guardiola stravede per il suo centravanti ( 18 gol e 9 assist in 39 partite stagionali) ma non lo considera incedibile. C'è anche stata infatti una discussione in merito, con un'apertura alla cessione.

Higuain (Getty Images)