Che Lautaro Martinez piaccia al Barcelona ormai non è più un mistero. L'attaccante argentino è seguito dai blaugrana da anni, ed è per questo motivo che in estate la possibilità di vederlo all'ombra del Camp Nou è più che concreta. L'Inter non vorrebbe fare la vittima sacrificale, ma si rende conto che qualora il ragazzo volesse andare è difficile trattenerlo. Giocare con Messi e compagnia è un sogno per qualsiasi calciatore, ma l'ex Racing si è preso del tempo per pensare al suo futuro.

Nel frattempo l'Inter ha stabilito il prezzo: circa 111 milioni di euro, almeno così recita la clausola rescissoria valida solo per l'estero inserita nel contratto dell'attaccante. L'idea del Barcelona è però quella di inserire un paio di contropartite tecniche che facciano alzare il prezzo complessivo a 150 milioni, mettendo però una parte cash minore.

Calciomercato Inter, le contropartite per Lautaro

Per la precisione i catalani non vorrebbero mettere più di 80 milioni di euro sul piatto, affiancando dunque due calciatori da circa 70 milioni totali. L'elenco stilato dall'edizione odierna del Corriere Dello Sport mette in risalto 5 nomi in particolari: Alena, Todibo, Vidal, Semedo e Arthur.

L'ultimo è senza dubbio quello più interessante. Un profilo giovane e forte, 23 anni per la precisione, nazionale brasiliano e completo nelle caratteristiche tecniche. A centrocampo però non finiscono qui le contropartite: ci sono anche infatti Alena e Vidal. I due opposti, il giovane talento della cantera e l'esperto centrocampista che piace tanto ad Antonio Conte, che lo sta inseguendo ormai da un anno.

Mercato Inter, si sistema la situazione in difesa?

Infine ci spostiamo in difesa con Semedo e Todibo. Se per il primo non dovrebbero esserci problemi, per il secondo resta da capire se lo Schalke 04 eserciterà o meno il diritto di riscatto inserito nella formula del prestito che ha portato il francese in Germania a gennaio. Qualora l'esito della trattativa fosse negativo, l'ex Tolosa rappresenterebbe un'ottima contropartita vista la situazione difensiva in casa Inter, con Godin prossimo alla partenza e Skriniar in bilico ambito da mezza Europa.

Lautaro Martinez (Getty Images)