Robin Gosens è ad un passo dall'Inter. Il laterale tedesco è il colpo a sorpresa di Marotta e Ausilio in un mercato di gennaio che si avviava, sottotraccia e anonimo, verso una conclusione senza grossi colpi di scena. 

E invece, anche per anticipare quello che potrebbe essere il probabile addio di Perisic a giugno, l'Inter ha deciso di accelerare e piazzare il colpo: in arrivo, dall'Atalanta, c'è il laterale che tanti fantallenatori ha fatto sognare nelle scorse stagioni.

Robin Gosens sarà presto un giocatore dell'Inter. 

Mercato Inter, arriva Gosens: i dettagli dell'affare

La trattativa continua spedita in queste ore intense di mercato. Gli agenti del giocatore sono stati allertati per discutere i dettagli del nuovo contratto con l'Inter: attualmente in scadenza al giugno del 2023 con l'Atalanta, per Gosens una cessione sembrava lo scenario più probabile. 

L'improvvisa accelerata con l'Inter, ed un trasferimento che potrebbe divenire ufficiale già nella giornata di domani, rappresentano però una novità di questa sessione di gennaio.  

Le basi d'intesa con l'Atalanta sono per una valutazione di 22 milioni di euro più bonus: la sensazione è che il volume complessivo dell'affare sfiorerà i 30 milioni di euro. La formula scelta dalle società sarà quella del prestito con diritto di riscatto. 

Per Gosens pronto un contratto di tre anni e mezzo con opzione da circa 2,6-2,7 milioni a stagione più bonus. Classe '94, Gosens è all'Atalanta dalla stagione 2017, mentre da settembre 2020 è entrato anche nel giro della nazionale tedesca. La stagione della definitiva consacrazione è stata quella del 2019-20, quando con i suoi 9 gol in campionato - bissati e superati in quello successivo con quota 11 - entrò nel cuore dei tifosi atalantini e dei fantallenatori, consacrandosi come uno dei leader nel suo ruolo in Serie A. 

Robin Gosens sarà presto un giocatore dell'Inter (Getty Images)
Robin Gosens sarà presto un giocatore dell'Inter (Getty Images)