Felipe Caicedo viaggia a grandi passi verso l'Inter. L'attaccante ecuadoriano del Genoa in questa stagione, tra problemi fisici e qualche esclusione di troppo, non è mai stato un punto di riferimento per il reparto offensivo del Grifone e ora l'addio a gennaio si fa decisamente più concreto, con la chiamata dei nerazzurri che cercano un centravanti dall'usato sicuro per affrontare al meglio il girone di ritorno e le coppe. Candidatura di Salcedo superata, ora in pole c'è proprio lui.

Caicedo in prestito all'Inter

Come confermato oggi da "Tuttosport", Caicedo ha accettato la pista Inter. Sa che con Simone Inzaghi avrebbe di certo maggiore considerazione: i due si conoscono bene, il tecnico nerazzurro l'ha avuto sulla panchina della Lazio e, tra gare da titolare e ingressi a gara in corso (spesso salvifici ai fini del risultato, con la famosa "zona Caicedo" e i gol negli ultimi minuti), avrebbe a disposizione un centravanti dal rendimento garantito ideale come ricambio nel suo 3-5-2.

Il Genoa è pronto a liberare Caicedo: ha uno stipendio pesante (da 2.2 milioni di euro a stagione) e un contratto ancora lungo (scadenza giugno 2024), ecco perché lo scenario di un prestito secco fino alla prossima estate con ingaggio ovviamente a carico dell'Inter diventa quello più probabile. Il diretto interessato si è detto entusiasta di cominciare la sua nuova avventura, l'Inter è pronto ad accoglierlo e finanzierà il nuovo tassello in attacco attraverso due operazioni: la rescissione del contratto di Kolarov e il trasferimento alla Sampdoria di Sensi, entrambe ben avviate e verso la conclusione.

Caicedo (Getty)
Caicedo (Getty)