La Fiorentina ha deciso: è Arthur Cabral l'obiettivo numero uno per il post Vlahovic. L'attaccante serbo è ormai destinato a lasciare i viola nei prossimi giorni, col clamoroso accordo economico trovato con la Juventus che ha anche l'intesa sul contratto col giocatore. E allora per la dirigenza gigliata ecco nascere l'assoluta necessità di trovare un erede all'altezza: dopo Piatek, ecco un altro centravanti per Italiano.

Fiorentina, obiettivo Cabral: le cifre dell'operazione col Basilea

Superata la concorrenza di Milik nelle preferenze della società, Cabral è il vero obiettivo a gennaio della Fiorentina. Con lui c'è già l'accordo per il contratto: quattro anni e mezzo a 1.7 milioni di euro a stagione più bonus. Ora la palla passa al Basilea, con cui si dovrà trovare l'intesa sul cartellino del giocatore: la valutazione è di 18 milioni di euro, ma il fatto che il suo contratto sia in scadenza a giugno del 2023 costringe gli svizzeri ad accontentarsi di una cifra leggermente inferiore. La proposta della Fiorentina è di 14 milioni + 2 di bonus legati al rendimento, cifra che potrebbe far scattare presto la fumata bianca. Aspettando la partenza di Vlahovic, Cabral resta in pole per il reparto offensivo di Italiano.

Chi è Cabral?

Nato a Campina Grande nel 1998, Cabral è un attaccante brasiliano dotato di un ottimo fisico (186 centimetri di altezza per 86 kg) sbarcato al Basilea nell'estate del 2019 dopo le esperienze in patria con le maglie di Cearà e Palmeiras. Negli ultimi due anni e mezzo impressiona la sua regolarità realizzativa nel campionato elvetico: 14 gol, 18 gol e quest'anno altre 14 reti in appena 18 presenze di Super League. Quanto basta per convincere la Fiorentina: il suo arrivo in Italia può rappresentare anche una sorpresa al Fantacalcio in vista della prossima asta di riparazione?

Cabral (Getty)
Cabral (Getty)