Si sta per concretizzare un giro di attaccanti che coinvolge tre squadre della nostra Serie A. Kevin Lasagna lascia l'Udinese per trasferirsi al Verona; il suo posto nell'organico bianconero sarà preso da Fernando Llorente in uscita dal Napoli. Nelle prossime ore prevista la definizione degli affari. Vediamo i dettagli.

Lasagna al Verona, cifre e dettagli dell'affare

È ancora da definire pienamente la formula con cui il Verona acquisterà Lasagna all'Udinese. Invece di un'acquisizione definitiva per circa 10 milioni pagabili a rate come era emerso in un primo momento, si va verso un prestito biennale con diritto di riscatto per una cifra vicina ai 6 milioni. È evidente che non sia una differenza da poco ma c'è la volontà delle parti di trovare un punto d'accordo. Nonostante le smentite di Marino alla vigilia di Udinese-Inter, Lasagna sta per concludere la sua esperienza alla Dacia Arena dopo tre anni e mezzo.

Udinese e Llorente, un matrimonio in arrivo

Per sostituire Lasagna l'Udinese ha bussato alla porta del Napoli per Fernando Llorente. Trovando peraltro piena disponibilità sia del club partenopeo che dell'attaccante basco. La partenza per il Friuli però deve ancora attendere: il Napoli e l'agente di Llorente stanno discutendo a proposito di alcune pendenze da sistemare. Probabile che il via libera per Llorente all'Udinese, e di conseguenza per Lasagna al Verona, arrivi nella giornata di domani.