Questa mattina la clamorosa indiscrezione di calciomercato: Eriksen via dall'Inter. Dove? Destinazione Real Madrid, in un ipotetico scambio che consentirebbe a Isco di percorrere il percorso inverso e vestire la maglia nerazzurra.

Ed oggi, casualità o meno, ad essere arrivate sono proprio le dichiarazioni dell'agente di Isco. 

Calciomercato Inter, ipotesi scambio Eriksen - Isco con il Real Madrid 

Quel che è chiaro, in casa Inter, è che Christian Eriksen abbia smesso di essere una risorsa in campo e sia presto diventato un problema da risolvere sul mercato. Marotta ha lanciato qualche segnale, Conte lo utilizza con il contagocce ed è ormai palese che il suo acquisto sia stato frutto quantomeno di un equivoco. 

Anche Lukaku ha provato a lanciare un segnale al giocatore, che dopo 10 mesi in Italia non ha ancora imparato l'italiano. La soluzione, arrivati a questo punto, sembrerebbe però poterla regalare soltanto il calciomercato. 

E' da qui che è nata l'idea di uno scambio con Isco del Real Madrid, la squadra che domani l'Inter affronterà peraltro in Champions League: in uscita dal Real, il giocatore potrebbe essere inserito in una trattativa proprio con l'Inter. A questo proposito, qualche ora fa, il suo agente ha rilasciato dichiarazioni importanti a a El Larguero.

"Sì, ad Isco piacerebbe provare un nuovo campionato dopo tanti anni in Liga. Ma restare al Real Madrid non sarebbe un problema, anche perché ad ora non abbiamo offerte"

A lungo inseguito dalla Juventus e da Max Allegri, suo estimatore, Isco potrebbe essere una soluzione per regalare a Conte un giocatore più funzionale, sebbene quest'ultimo aspetto sia tutto da verificare con le precise intenzioni tecniche dello stesso Conte. 

E' un dato di fatto però che il Real Madrid abbia chiesto informazioni per Christian Eriksen: che Isco possa essere davvero inserito nella trattitiva?