La Lazio accelera sul mercato. Il presidente Claudio Lotito ha ribadito di recente la promessa fatta la settimana scorsa: «Arriveranno altri acquisti». La frase ha riacceso le fantasie dei tifosi. Il difensore è Hoedt, si sa. Un’opportunità (ad oggi remota) è Callejon (ex Napoli, svincolato). E in attesa di ufficializzare Fares (che già si allena coi nuovi compagni) spunta una nuova suggestione per la trequarti.

Lazio, idea Draxler

Si sa da giorni, si cerca un centrocampista di qualità, un’offerta di mercato, in passato ne sono state colte in extremis. Premessa a scanso di equivoci, la Lazio ha sempre smentito di avere un piano B dopo aver visto sfumare David Silva. Ma Inzaghi aspetta un centrocampista di qualità per la Champions, un giocatore che sia un’alternativa di Luis Alberto e Milinkovic, capace di alzare il livello di competitività. Da giorni balla il nome di Gaston Ramirez della Samp, serve di più. In Francia, riscrivendo dell’interesse del Paris Saint-Germain per Milinkovic, hanno ipotizzato la partenza di Julian Draxler, 27 anni, con destinazione Germania o Italia.

Draxler-Lazio, le ultime sul possibile affare

E’ in scadenza nel 2021, non rientra nei piani di Leonardo e Tuchel. Alcuni intermediari l’avrebbero proposto ai biancocelesti, a maggio era stato offerto a Inter, Milan e Roma. Ha rifiutato Leeds, Bayer Leverkusen e Hertha Berlino pochi giorni fa. Il PSG vuole cederlo, secondo i media francesi ad inizio settembre l’avrebbe proposto alla Juve per De Sciglio. La Lazio avrebbe offerto a Draxler un contratto di cinque anni a 3.5 milioni di euro a stagione, cioè la metà di quanto percepisce in questo momento. Molto dipenderà però dal possibile addio di Felipe Caicedo che, dopo l'arrivo di Muriqi, potrebbe trovare molto meno spazio nella Capitale. 

Draxler (Getty)
Draxler (Getty)