La Juventus potrebbe chiudere un altro affare con il Barcellona. Dopo lo scambio tra Pjanic e Arthur, ora Fabio Paratici avrebbe messo nel mirino l'esterno Dembelè, che era costato ai catalani oltre 100 milioni di euro.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Juventus: può arrivare Dembelè

Secondo le ultime di mercato provenienti da Torino, i bianconeri sarebbero sulle tracce di Dembelè del Barcellona. In Liga, invece, potrebbe finire Douglas Costa come parziale contropartita per l'esterno francese.

Mercato Juve 2020: Dembele come Arthur

Dopo aver chiuso già a giugno lo scambio Arthur-Pjanic, bianconeri e blaugrana tornano a ragionare su nuovi affari che potrebbero dare una mano ad entrambe le società. L'ultima idea, infatti, arriva dalla Spagna e sembra intrigare più di altre le due società.

I due club potrebbero presto cominciare a lavorare su uno scambio tra Ousmane Dembele e Douglas Costa.

I due calciatori hanno un ruolo analogo (sono due esterni offensivi) e la medesima voglia di andare via.

Le qualità in campo dei due calciatori non sono in discussione alla Juve come al Barcellona, ma dietro l’idea di scambiarsi i due giocatori c’è la speranza che un trasferimento possa aiutare entrambi a ritrovare continuità in campo.

I due esterni, infatti, negli ultimi campionati hanno reso poco anche a causa di diversi problemi fisici.

Dembele alla Juve, la formula dell'operazione

Ovviamente non sarà semplice convincere il Barcellona a cedere il calciatore data la differenza di età tra Dembele e Douglas Costa.

Il club catalano, inoltre, ha pagato il francese oltre 100 milioni per strapparlo al Borussia Dortmund. 

Per questo motivo, pare che Juventus e Barcellona starebbero ragionando su un prestito secco. Ma le due società, prima di ripiegare su questa opzione, preferirebbero tentare un'operazione alla Pjanic, se ce ne fossero i margini, in maniera tale da fare plusvalenza.

Non a caso i bianconeri stanno parlando di Douglas Costa anche con alcuni club inglesi come il Manchester United e il Wolverhampton, e lo stesso sta facendo il Barcellona per Dembele.

Solo se queste operazioni non dovessero andare in porto, a fine mercato, Juventus e Barcellona potrebbero chiudere quello che sarebbe un di piacere reciproco.  

  

Immagine articolo