SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Il mercato dell'Inter potrebbe riaccendersi dopo la cessione di Milan Skriniar. Se il centrale ex Sampdoria fosse ceduto, i nerazzurri non solo avrebbero denaro fresco da poter investire su Kantè, ma andrebbero a caccia anche di un centrale.

Mercato Inter 2020: tre nomi per la difesa

L'Inter continua a lavorare sul mercato soprattutto in difesa. Se la società riuscisse a cedere Skriniar e a monetizzare la massimo dalla sua cessione, arriverebbe un altro calciatore anche in difesa. I nomi, secondo le ultime di calciomercato, sarebbero tre.

  • Milenkovic della Fiorentina resta il preferito di Conte anche se non sarà facile convincere Commisso.
  • Smalling del Manchester United resta un'opzione valida, sempre che la Roma non riesca a trovare l'intesa con gli inglesi.
  • A sorpresa sarebbe spuntato anche Rudiger, centrale tedesco voluto al Chelsea dallo stesso Conte.

Calciomercato Inter: la situazione in difesa

Negli ultimi giorni il Tottenham sarebbe tornato a bussare alla porta per Skriniar. Per questo motivo l'Inter starebbe vagliando varie opzioni per la difesa.

Sfumato Kumbulla e perso anche Godin, con Ranocchia ancora in bilico, non basterà solo Darmian per completare il pacchetto di difesa con De Vrij e Bastoni e i terzini adattati Kolarov e D’Ambrosio.

Per questo motivo l'Inter avrebbe già da tempo messo nel mirino Nikola Milenkovic della Fiorentina, sul quale è forte da tempo il pressing del Milan. In alternativa, attenzione ad Antonio Rüdiger che è stato offerto e potrebbe essere un nome interessante.

Occhio anche a Chris Smalling del Manchester United, Roma permettendo.  

Mercato Inter: via Skriniar, poi il centrale

Ad oggi l'Inter per lasciare andare Skriniar chiede 60 milioni, ma il tesoretto che Marotta e Ausilio raccoglieranno dalle cessioni servirà per provare ad accontentare Conte e prendere Kanté. Per questo arrivare a Milenkovic, che resta la prima scelta dell'Inter, non sarà semplice. 

Il centrale viola ha il contratto in scadenza nel 2022 ma la Fiorentina vuole 40 milioni. Su di lui anche il Milan che non vuole spendere quella cifra. Maldini per ora avrebbe offerto 20 miioni e non arriverà sopra i 30 più bonus (in virtù del contratto fino al 2022).

Il discorso è simile anche per l'Inter che però potrebbe giocarsi ancora la carta Dalbert, la stagione scorsa in prestito a Firenze, o Pinamonti (la cui valutazione si aggira sui 20 milioni). 

Calciomercato Inter Rudiger (Getty)
Calciomercato Inter Rudiger (Getty)