Milan Skriniar potrebbe lasciare l'Inter. In un'estate in cui le ristrettezze economiche e le difficoltà di bilancio hanno rappresentato un fardello con cui convivere, la cessione del difensore slovacco è sempre stata un argomento di attualità, considerando l'appeal di cui ha sempre goduto un difensore classe '95 come lui.

Non è un mistero che il Tottenham sia sulle tracce, così come che ieri sera il club inglese si sia presentato a Milano: a essere illustrato è stato il piano che il club ha in mente per un difensore del suo livello, parte tecnica ed economica inclusa. Ed il responso, in questo senso, può essere sinteticamente riassunto così: Milan Skriniar ha detto sì al Tottenham

Perché Milan Skriniar lascerebbe l'Inter?

Milan Skriniar è a bilancio con un valore di circa 16 milioni di euro. Una sua cessione, in questo senso, sarebbe importantissima per i delicati equilibri finanziari dell'Inter. Da un punto di vista tecnico, invece, la fotografia migliore è quella probabilmente rappresentata dal finale di stagione, quando a Skriniar è stato preferito Diego Godin. 

Non è un mistero, insomma, che nella difesa a 3 di Antonio Conte il difensore slovacco non si sia mai ambientato a dovere. L'eventuale cessione, peraltro, avverrebbe nella consapevolezza di avere davanti una stagione da titolare: pur considerando la duttilità di D'Ambrosio, non c'è dubbio alcuno sul fatto che, se le cose dovessero restare così, Skriniar sarebbe comunque ed inevitabilmente una prima scelta. 

 

Futuro Skriniar: Tottenham o Inter? (Getty Images)
Futuro Skriniar: Tottenham o Inter? (Getty Images)

Skriniar al Tottenham: i dettagli

Una delegazione del Tottenham è ieri stata a Milano per convincere l'entourage del giocatore, che secondo la versione riportata dal CdS avrebbe idealmente sposato il progetto presentatogli. Resta, ovviamente, l'ostacolo trattativa con l'Inter. 

L'offerta del Tottenham è stata di 40 milioni di euro, una cifra che l'Inter ritiene non congrua al valore del giocatore. I nerazzurri chiedono tra i 50 e i 60 milioni di euro per lasciar partire un difensore classe 1995 che ha già dimostrato di saper competere per i palcoscenici più importanti d'Europa. 

Inter, le alternative a Skriniar

La cifra ricavata dalla cessione di Skriniar verrebbe reinvestita su Nikola Milenkovic. Difensore giovane, ritenuto adatto e già pronto per giocare in una difesa 3, incarnando in tutto e per tutto quelle che sono le caratteristiche richieste ad un difensore moderno.

La trattativa con la Fiorentina non sarebbe semplice, ma la scadenza di contratto al 2022 potrebbe eventualmente favorire i nerazzurri, nonostante la volontà di Commisso di trattenere il giocatore in Viola.