La Fiorentina si appresta ad abbracciare Lucas Torreira. Il centrocampista uruguagio classe 1996 è in volo per la Toscana, dove nel tardo pomeriggio sosterrà le visite mediche prima di firmare il suo nuovo contratto con la società gigliata. La conferma è arrivata direttamente dai social: il giocatore ha postato una foto su Instagram mentre è a bordo, con tanto di bandiera italiana in attesa del ritorno nel Paese in cui è esploso calcisticamente.

Torreira su Instagram
Torreira su Instagram

Fiorentina, i dettagli dell'operazione Torreira

Torreira passa dall'Arsenal alla Fiorentina in prestito oneroso fissato a 1.5 milioni di euro e diritto di riscatto a 15. Cifre importanti che testimoniano quanto il club viola punti sul giocatore, a caccia di una squadra che possa renderlo di nuovo protagonista. Nel 4-3-3 di Italiano si candida a essere il perno centrale della mediana a discapito di Pulgar, ma non è da escludere che possa agire anche da mezz'ala così da dare ancor più geometria ed equilibrio allo scacchiere viola. Dopo l'addio di Lirola, un'operazione in entrata che aspetta solo l'ufficialità.

I numeri di Torreira al Fantacalcio

Torreira in Serie A ha giocato con la maglia della Sampdoria che lo prelevò dal Pescara nell'estate del 2016. In totale a Genova per lui 71 presenze e 4 gol, poi il trasferimento proprio all'Arsenal per circa 30 milioni di euro. Adesso il ritorno in Serie A e al Fantacalcio: saprà tornare il giocatore dominante per palleggio e costruzione del gioco ammirato ai tempi in cui vestiva la casacca blucerchiata?

Torreira (Getty)
Torreira (Getty)