Inter ha fretta di risolvere la questione allenatore perché un ribaltone in panchina cambierà inevitabilmente piani e scelte per il futuro. Tanto per cominciare, ci saranno nuove priorità, ad esempio un centrocampista di grande fisicità, mentre chi sembrava destinato all’uscita, come Skriniar, non si muoverà più dalla Pinetina. Significa che il sacrificato per fare mercato sarà Brozovic, oppure tornerà ad essere Lautaro: dipenderà dalle offerte che verranno recapitate alla dirigenza nerazzurra. E attenzione anche ad Eriksen, perché con il tecnico livornese avrà la tanto desiderata centralità, ma chissà che non gli venga prospettato anche un nuovo ruolo.

Inter, con Allegri niente Tonali?

Ad ogni modo, cominciando con ordine, Allegri vede come principali esigenze un terzino sinistro e un centrocampista di stazza, che non può essere Tonali, per cui l’Inter affonderà comunque il colpo questa settimana. Avesse la libertà di scegliere, l’allenatore toscano vorrebbe avere nuovamente a disposizione Emre Can, capace di agire sia come mezz’ala sia come mediano puro e fisicamente imponente. Il problema è che per il Borussia Dortmund è un titolare, quindi occorrerebbe un esborso importante per portarlo a Milano. Per quanto riguarda la corsia mancina, invece, c’è il via libera ad Emerson Palmieri, con cui l’Inter ha già un’intesa di massima, mentre occorre ancora trattare con il Chelsea.

Inter, Skriniar rimane se arriva Allegri

La grande novità, però, riguarda Skriniar. Per Conte era il primo dei sacrificabili, tanto da aver concluso la stagione in panchina. Per Allegri, invece, che punterà subito sulla difesa a 4, lo slovacco è un punto fermo. Da capire poi quali altre scelte verranno prese, perché la batteria di centrali non potrà essere composta da più di 5 elementi. Significa che il corteggiamento per Kumbulla potrebbe affievolirsi, oppure che per l’albanese si lavorerà in vista del 2021.

Lautaro e Brozovic potrtebbero presto salutare l'Inter (Getty Images)
Lautaro e Brozovic potrtebbero presto salutare l'Inter (Getty Images)